D’ADIUTORIO APPALTI E COSTRUZIONI

Azienda Eccellente

Il 26 settembre 2018, a Milano, nella sede della Borsa Italiana, la D’Adiutorio Appalti e Costruzioni, nell’ambito del convegno Bespoke Company, organizzato dall’Osservatorio delle PMI, è stata premiata come “Impresa Eccellente 2018”.

L’OPMI, Osservatorio Piccole e Medie Imprese di SDA Bocconi è stato promosso al fine di sviluppare conoscenza sulla struttura e sull’evoluzione delle PMI, asse portante dell’economia italiana ed elemento di attrattività rispetto ad altri Paesi. L’OPMI mira a sistematizzare le conoscenze sul vasto mondo delle PMI lavorando, in primis, su variabili come la proprietà, la localizzazione, il settore, la crescita, la struttura finanziaria, l’appartenenza a gruppi.

L’Osservatorio è costruito su una banca dati a carattere non episodico, con una  popolazione di riferimento  costituita dalle (circa)  57.000 PMI Italiane con fatturato compreso tra i 5 ed i 50 Mio €.  Sono monitorati  i principali indicatori di struttura e di performance, al fine di fornire indicazioni sulla loro evoluzione. Sono presenti informazioni su: a) caratteristiche dell’azienda (localizzazione, settore, forma giuridica, anno di costituzione); b) azionariato (tipo di proprietà); c) dati economico-finanziari (bilanci completi).




counter