Inaugurata a Milano la nuova stazione dei treni Tibaldi-Bocconi

Ieri, lunedì 5 dicembre, è stata inaugurata la nuova fermata “Tibaldi-Università Bocconi” sulla linea Milano-Mortara.

La D’Adiutorio Costruzioni, in collaborazione con la sua consociata IMPRESA QUADRIO GAESTANO SPA, è orgogliosa di aver realizzato una tale opera, sinonimo di avanguardia ed eccellenza.

Una Struttura accessibile e sostenibile, progettata seguendo i principi della strategia europea per le infrastrutture verdi.

La fermata, situata vicino al nuovo campus della Bocconi, sfrutta elementi di ingegneria naturalistica integrata nelle barriere antirumore in modo da assorbire anidride carbonica e riutilizzare l’acqua piovana.

La stazione, rialzata rispetto al piano stradale, è accessibile sia da una pista ciclabile sia da due percorsi pedonali larghi due metri e mezzo e alti 55 cm, pensati per facilitare la discesa e la salita; ha pensiline d’attesa lunghe circa 150 metri che coprono anche i percorsi pedonali pubblici e una pavimentazione dotata di percorsi tattili per ipovedenti.

La D’Adiutorio ringrazia la stazione appaltante e tutte le imprese, i tecnici e le maestranze che hanno partecipato ai lavori.

        

     image 

counter